Consegnata a "La MaMa Umbria International" la Lex Spoletina per la sua costante promozione di scambi e collaborazione tra artisti e gruppi di varie nazionalità e provenienze che hanno promosso la città di Spoleto nel mondo dell’arte. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato dall'Associazione Amici di Spoleto a coloro che abbiano fattivamente contribuito a promuovere la conoscenza e l'immagine di Spoleto nel mondo.
Il premio è stato consegnato ad Adriana Garbagnati, direttrice de "La MaMa Umbria" e sua "anima", da Candia Marcucci (Presidente Amici di Spoleto) e Dario Pompili (Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto), in un incontro nel salone d'onore di Palazzo Leti Sansi, alla presenza del Sindaco di Spoleto Sisti, dell'Assessore alle Culture Chiodetti e di un gruppetto di coraggiosi presenti che hanno sfidato il tempo inclemente per essere presenti.
La Lex Spoletina è stata nel corso degli anni passati, assegnata tra gli altri a Luigi Antonini, Giancarlo Menotti, Giovanni Carandente, Guido Carli, il Teatro Lirico Sperimentale, Bruno Toscano, Renato Bruson, Arnaldo Pomodoro, Carla Fendi, Gian Luigi Rondi...
Comments