Conferenze

Cinema e Arte

sabato 31 ottobre 2020

Cinema Sala Pegasus - ore 15:00

Monuments Men (regia di George Clooney)

Monuments Men (The Monuments Men) è un film del 2014 diretto e interpretato da George Clooney.

La pellicola, con protagonisti Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett, è una libera trasposizione cinematografica dell'omonimo libro del 2009 scritto da Robert Edsel.

Personaggi e storia sono ispirati ai veri protagonisti del programma Monuments, Fine Arts, and Archives e alle vicende svoltesi durante la Seconda guerra mondiale, seppure con notevoli cambiamenti, semplificazioni e cambiando tutti i nomi.

Monuments Men

domenica 1 novembre 2020

Cinema Sala Pegasus - ore 11:00

Il Tormento e l'Estasi (regia di Carol Reed)

l tormento e l'estasi (The Agony and the Ecstasy) è un film del 1965 diretto da Carol Reed. È basato sul romanzo omonimo di Irving Stone.

Il film costò 12 milioni di dollari e ne incassò solo 4. Ottenne però varie nomination agli Oscar e fu perlopiù apprezzato da critici e appassionati dei kolossal in costume.

Il Tormento e l'Estasi

37 Via Arco di Druso - Spoleto, 06049 Italy