Conferenze

Cinema e Letteratura

sabato 17 ottobre 2020

Cinema Sala Pegasus - ore 15:00

Moby Dick, la Balena Bianca (regia di John Houston)

Moby Dick, la balena bianca (Moby Dick) è un film del 1956 diretto da John Huston, tratto dall'omonimo romanzo di Herman Melville, adattato per il cinema da Ray Bradbury.

«Dal cuore dell'Inferno, io ti trafiggo! In nome dell'odio, sputo il mio ultimo respiro su di te, o maledetta bestia!»

(Achab alla balena bianca, prima di morire)

Moby_Dick,_la_balena_bianca

domenica 18 ottobre 2020

Cinema Sala Pegasus - ore 15:00

Truman Capote - A Sangue Freddo (regia di Bennet Miller)

Truman Capote - A sangue freddo (Capote) è un film del 2005, diretto da Bennett Miller, basato sulla vita dello scrittore statunitense Truman Capote, in particolare sul lavoro di ricerca e approfondimento svolto dall'autore in preparazione del suo romanzo A sangue freddo, ultima opera compiuta di Capote. Grazie a questo film Philip Seymour Hoffman vinse l'Oscar al miglior attore nel 2006.

Truman Capote - A Sangue Freddo

37 Via Arco di Druso - Spoleto, 06049 Italy